Microblading

microblading estetica mya
microblading estetica mya

Tutto quello che devi sapere sul Microblading

Ormai sulla rete si trova veramente di tutto, ma non è sempre facile filtrare le informazioni corrette, soprattutto quando di quell’argomento ne sappiamo veramente poco.Così abbiamo deciso una volta per tutte di fare chiarezza su un trattamento molto popolare in questo periodo.

Cos’è il Microblading ?”

Il microblading è una tecnica di tatuaggio per le sopracciglia dove si riproduce il pelo, che sia il più realistico possibile.

E’ doloroso ?”

Spesso in fase di consulenza ci viene chiesto se il trattamento è doloroso, la risposta è “dipende”

Il dolore è una sensazione molto soggettiva, non tutte le persone hanno la stessa percezione e la stessa sensibilità.Quindi non fatevi spaventare…La maggiorparte delle nostre clienti dicono che non fa male, alcune di loro si sono persino addormentate durante il tatuaggio.Anche la mano della tatuatrice può fare la differenza.(non solo per il dolore !)

Quanto tempo ci vuole per fare il Microblading ?”

Il tatuaggio dura in media un paio d’ore.Per il risultato definitivo dobbiamo pazientare per almeno tre o quattro settimane.Soprattutto nella prima settimana il colore potrebbe essere più intenso di quello scelto, potrebbero formasi delle crosticine…E’ TUTTO NORMALE, NON PREOCCUPATEVI !

Ogni quanto va ribattuto ?”

In media si ribatte una volta all’anno, ma anche qui dipende dalla nostra pelle, non è detto che il colore si sbiadisca anche prima.

E’ possibile che una volta finito il Microblading non mi piaccia ?”

Bisogna dare un po’ di tempo al nostro occhio di abituarsi alle nuove sopracciglia.

E’ sicuramente importante che l’operatrice spieghi dettagliamente il post trattamento.

In fase di consulenza è possibile realizzare il progetto sulla cliente sia in formato digitale che direttamente sul viso.Una volta decisa la forma più adatta al proprio viso, il microblading seguirà alla perfezione il progetto iniziale, quindi quello scelto dalla cliente.

A chi è sconsigliato questo trattamento ?”

Il trattamento non è consigliato a chi soffre di patologie al sistema immunitario , malattie alla pelle, durante la gravidanza e all’allattamento.In ogni caso in fase di consulenza sarà la professionista a consigliarvi.

Come trattare il tatuaggio appena realizzato ?”

Anche qui a seconda della nostra pelle verrà consigliata un autocura con prodotti specifici.E’ bene inoltre non esporsi al sole il mese successivo al trattamento e poi applicare una crema solare con schermo totale nel periodo successivo.

Qual’è la differenza tra Microblading e tatuaggio semipermanente ?”

Entrambi questi trattamenti appartengono all’arte tatuatoria, il Microblading è una tecnica manuale,

la seconda è una tecnica meccanica attraverso l’utilizzo del dermografo.

Ultimi consigli…ma non per questo meno importanti ?”

Non valutate la professionista dal suo prezzo ma per il suo valore !

Non affidatevi a chi lavora in casa e non rilascia ricevuta !

L’igiene e la pulizia della cabina sono fondamentali per non incorrere a successive sorprese.

Affidatevi a chi fa questo mestiere tutti i giorni !

Noi di Estetica Mya sono anni che ci affidiamo a Marianna Spera (clicca qui per guardare la sua pagina Instagram), andate a curiosare nei suoi social e capirete subito il perché !

Ti aspettiamo per la tua consulenza GRATUITA !

microblading estetica mya

Nella foto successiva invece potete vedere la tecnica “Sfumatura Effetto Polvere“, che viene usata per pelli particolarmente grasse e problematiche.

sfumatura effetto polvere estetica mya